Se hai notato qualche attività sospetta sul tuo account di Facebook - messaggi che non hai mai inviato, post sul wall che non hai mai pubblicato o notifiche già lette - qualcuno potrebbe essere entrato nel tuo account.
E dato che il nome utente è noto, hanno bisogno solo della password per accedere al tuo account.
Fortunatamente, Facebook riconosce questa possibilità e ha implementato alcuni strumenti di sicurezza che vi aiutano a tenere traccia di ogni cosa.
Per iniziare, andate a Impostazioni account> Sicurezza. Poi considerare le seguenti opzioni di sicurezza:
1. Tenere sotto controllo gli hacker con notifiche di log-in
Per tenere sotto controllo chi è il login, abilitare le notifiche Login. Ogni volta che qualcuno accede al tuo account a un computer non riconosciuto o dispositivo mobile, Facebook ti avvisa via SMS o e-mail. Con queste informazioni, è possibile terminare la sessione (vedi n. 3) e cambiare la password.
2. Attivare il log-in approvazioni
Log-in approvazioni, a due fasi di log-in opzione, offre il massimo livello di sicurezza con quasi nessuna possibilità di un hacker di accedere al tuo account. Quando si accede a un computer non riconosciuta, Facebook vi chiederà di inserire un codice di sicurezza che ha inviato al telefono.
E 'un po' ingombrante, ma una buona opzione se stai vivendo hacking (o preoccupati per un ex inseguendo il tuo account).
3. Fine qualsiasi attività sospetta
Per vedere dove esattamente il tuo account è connesso, testa a "sessioni attive." Vedrai la sessione corrente elencata nella parte superiore, e log-in su altri computer in basso. Se uno di questi log-in sembrano sospetti (di solito si può dire per la posizione), fare clic su "Termina attività" e cambiare la password.
Nessun commento:
Posta un commento