Forum Viaggi

Forum Viaggi
Consigli di Viaggio con racconti e commenti.

lunedì 7 novembre 2011

Guida Google Places in a Nutshell


Ecco una supersintesi delle linee guida per creare schede Google Places di qualità e non essere bannati

Linee guida per il tuo account Google Places
  1. Proprietà:
    solo i proprietari effettivi delle attività commerciali possono gestire le loro schede.
  2. E-mail dell’account:
    meglio usare e-mail col dominio aziendale del tipo info@nomeazienda.com

La scheda dell’attività commerciale
  1. Nome:
    1. non includere slogan
    2. non includere numeri di telefono o URL
    3. non includere parole chiave per influenzare i risultati di ricerca
    4. se l’attività è all’interno di un centro commerciale, bisogna nominarlo tra parentesi dopo il nome dell’attività
  2. Sede:
    1. Creare solo schede associate a località in cui l’attività esiste fisicamente
    2. Fornire l’indirizzo preciso e non solo la città
    3. Creare una sola scheda per ogni attività commerciale
    4. Le attività con varie sedi devono creare solo la scheda dell’attività principale e indicare al suo interno le altre sedi
    5. Le attività che operano in più categorie non devono creare più schede ma indicare le diverse categorie nella scheda principale
    6. Non includere nell’indirizzo cose non pertinenti come parole chiave
  3. Sito web e numero di telefono
    1. Fornire il numero della sede e non del call center
    2. Non bisogna fornire numeri di telefono o URL che indirizzano a pagine diverse da quelle dell’attività
  4. Categorie: scegline almeno una, usa i suggerimenti, prediligi quelli specifiche e brevi.
    1. Indicare il tipo di attività e non i prodotti/servizi venduti
    2. Non includere informazioni relative alla località
    3. Immettere una sola categoria per ogni campo

Nessun commento:

Posta un commento